Lascari On LineComune di Lascari 

EcoCalendario utenze domestiche

Lunedì Umido organico 
Martedì Plastica
Mercoledì Carta e Cartone
Giovedì Umido organico
Venerdì Secco non riciclabile, vetro e metalli
Sabato Umido organico

I rifiuti vanno esposti davanti la propria abitazione esclusivamente negli appositi mastelli tra le ore 22.00 del giorno prima e le 06:00 del giorno indicato.
I rifiuti esposti in sacco nero o con frazioni estranee non saranno ritirati e verrà apposto un bollino a cui seguiranno verifiche.

 

CCR CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA C.da Sant'Eufemia


Orario Invernale: Lunedi e Giovedi 08:00 / 13:00 - Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato 08:00 / 12.00 e 14:00 /16:00 - Domenica 08:00 / 12.00
Orario Estivo: Lunedi e Giovedi 08:00 / 13:00 - Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato 08:00 / 12.00 e 15:00 /17:00 - Domenica 08:00 / 12.00

Si possono conferire presso il CCR:
Imballaggi Carta e Cartone, Imballaggi in plastica, Imballaggi in metallo, Imballaggi in vetro, Batterie al piombo, Pneumatici fuori uso, pannolini, pannoloni e traverse monouso, rifiuti biocompostabili di cucine e mense, oli e grassi commestibili, batterie e accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche, legno, metallo, rifiuti ingombranti, sfalci di potatura, inerti, sfabricidi.

 

Ritiro ingombranti / RAEE Numero verde: 800 086 554 o tramite l'APP K-tarip
Pile esauste e Farmaci Scaduti Vanno inseriti negli appositi contenitori presso Farmacie e Tabacchi

 

Raccolta Differenziata - Comune di Lascari

Portale Trasparenza Rifiuti

trasparenza banner BLU 180x75

Tipologie di rifiuti

Carta e cartone
Giornali, riviste non plastificate, fotocopie, quaderni, imballaggi per alimenti in cartone, post-it, contenitori tetra pak, cartone pizza pulito, scatole in cartoncino o cartone ondulato.
Non inserire: carta termica scontrini, carta da forno, pirottini per dolci, riviste plastificate.
Plastica
Bottiglie in plastica, flaconi di detersivi, imballaggi per alimenti in plastica, vassoi per alimenti in polistirolo, piatti e bicchieri in plastica privati dello scarto di cibo, pellicola da imballaggio, confezione argenntata per alimenti (caffè, confezioni singole, biscotti, confezioni patatine...), polistirolo da imballaggio.
Non inserire: plastica dura (giocattoli, sedie in plastica, posate in plastica...) penne e pennarelli, occhiali, apparecchiature elettriche o elettroniche in plastica
Vetro
Bottiglie, barattoli e barattolini in vetro
Non inserire: specchi, cristalli, ceramiche, lampadine, vetri rotti, buste argentate.
Metalli
Lattine e barattoli per alimenti, vaschette e vassoi per alimenti in alluminio, foglio in alluminio da cucina, tappi in metallo, bombolette spray.
Non inserire: barre metalliche, confezioni argentate per alimenti come buste da caffè, patatine, pentolame, e metalli vari.
Umido organico
Scarti di cibo cotti o crudi, scarti di frutta e verdura, fondi e cialde di caffè, filtri di tisane, gusci d'uovo, ossa di carne, lische di pesce, tovaglioli di carta sporchi di cibo, cartone pizza sporco, piccole quantità di potature e fiori recisi.
Non inserire: carta da forno, imballaggi per alimenti in plastica o vetro
Secco non riciclabile
Carta da forno, imballaggi in carta plastificata per carne e salumi, posate in plastica dura, giocattoli, capsule da caffè, accendini, rasoi usa e getta, spazzolini per denti, cotton fioc, colori pennarelli, ceramiche e porcellane rotte, lampadine ad incandescenza, specchi e vetri rotti, contenitori in pyrex, DVD, VHS, scontrini, scope spugne, pezze lavasciuga, indumenti e scarpe non riutilizzabili, occhiali, pannolini, pannoloni, e assorbenti, lettieri per animali.
Non inserire: pile, farmaci, imballaggi in plastica, carta e cartone, vetro, metalli e umido organico, piccoli e grandi RAEE, lastre in vetro.
torna all'inizio del contenuto