cities for life
Il 30 novembre si celebra la XX Giornata Internazionale CITIES FOR LIFE, "Città per la Vita, Città contro la pena di morte", in ricordo dell'anniversario della prima abolizione per legge della pena capitale.
La città di Lascari aderisce all'iniziativa illuminando a colori il prospetto della fontana monumentale di Piazza Garibaldi.

Modello di cessione fabbricato

Download (formato PDF)

Modello di comunicazione ospitalità per stranieri o apolidi

Download (formato PDF)

Modello di richiesta contrassegno disabili

Download (Formato PDF)

Comunicazione dati del conducente:

Download (Formato PDF)
E' il modello che deve essere utilizzato per comunicare alle Forze di Polizia i dati del conducente che ha violato una norma la cui sanzione prevede la decurtazione dei punti dalla patente.
Deve essere trasmesso entro il termine indicato nel verbale di contestazione (60 giorni dalla notifica del verbale, secondo l'attuale normativa) e deve essere sempre compilato e spedito anche nel caso in cui proprietario e conducente siano la stessa persona.
Deve essere allegata anche una fotocopia della patente di guida del conducente a titolo di autocertificazione.
Ufficio di Riferimento: Ufficio Verbali Polizia Municipale
Responsabile del Procedimento: Isp. Capo Di Noto Patrizia
Riferimenti: Uff. Verbali - Ag. Sutera Silvia
Numeri Utili: Telefono 0921-427002 Fax 0921-427045
Documenti da allegare: Fotocopia firmata della patente di guida nella quale deve essere riportata la seguente dicitura:

"Io sottoscritto/a____ nato/a a ____ il____ e residente a___ in via____ DICHIARO che la fotocopia del seguente documento è conforme all'originale in mio possesso"

Modalità di Presentazione della domanda: La domanda può essere trasmessa a mezzo del servizio postale o consegnata direttamente presso il Comando Polizia Municipale entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento del verbale di contestazione.

Costi: Nessun Costo

News

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE DI ORGANIZZAZIONE DI CENTRI SOCIO EDUCATIVI E RICREATIVI ANNO 2022

Il Comune di Lascari si propone l’obiettivo di promuovere e favorire la realizzazione di centri socio educativi e ricreativi per l’anno 2022, raccogliendo proposte finalizzate alla loro organizzazione.
Nello specifico, il Comune intende, sulla base della valutazione di proposte progettuali, selezionare e finanziare interventi consistenti in esperienze con prevalente carattere ludico quali centri socio educativi e ricreativi, rivolti a bambini/e e adolescenti dai 0 ai 17 anni (nati nel 2005), da svolgersi nel territorio comunale di Lascari entro il 31.12.2022.

- AVVISO
- MODELLO ISTANZA

News

AVVISO C.I.R. (CODICE IDENTIFICATO REGIONALE) PER LE STRUTTURE RICETTIVE AD USO TURISTICO

Con circolare n. 31913 del 26.09.2022, la Regione Sicilia , Ass.To del Turismo, ha definito, in modifica, le linee di indirizzo relative all’istituzione del C.I.R. (codice identificato regionale) per le strutture ricettive ad uso turistico.

I titolari/legali rappresentanti di alloggi ad uso turistico dovranno presentare la comunicazione di offerta di ospitalita’, corredata della documentazione ivi indicata, utilizzando la relativa modulistica, che si puo’ consultare collegandosi al link dell’ente territoriale associato “SO.SVI.MA” alla voce “Modulistica suap”, “Modelli scia attivita’ commerciali”, “affitti brevi” (4.3).

Si informa altresì che con nota prot. N. 34841 del 17/10/22, la Regione Siciliana ha posticipato il termine per la richiesta del CIR al 31.12.2022.

News

INTERVENTI DI SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA DEI CAREGIVERS FAMILIARI DEI SOGGETTI AFFETTI DA DISABILITÀ GRAVE E GRAVISSIMA

COMUNICAZIONI A INTEGRAZIONE DEL BANDO DEL 16 NOVEMBRE 2022. PROROGA TERMINI SCADENZA PRESENTAZIONI ISTANZE

- AVVISO

Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 23 Novembre 2022

AMBULATORIO INFERMIERISTICO

2022.11.17 Distretto Socio Sanitario 33Si informa la cittadinanza che da lunedi 21 novembre 2022 sarà attiva la nuova sede dell'ambulatorio infermieristico, in Via Giuseppe Mazzini,8 Cefalù con orario 8,30/13 dal lunedì al venerdì

Clicca per saperne di più:
Cos’è l’ambulatorio infermieristico?
Cosa fa?
Chi usufruirà dell’ambulatorio?
Chi è l’utente di riferimento?
Modalità d’accesso
Prestazioni

INTERVENTI DI SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA DEI CAREGIVERS

I destinatari del presente Avviso Pubblico sono i caregivers che svolgono il ruolo di cura e sostegno dei familiari affetti da disabilità grave e gravissima residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 33 di Cefalù.

Presentazione delle Istanze presso questo Comune entro le ore 14:00 del 02 Dicembre 2022

Modello di domanda

----------------------

COMUNICAZIONI A INTEGRAZIONE DEL BANDO DEL 16 NOVEMBRE 2022 - PROROGA TERMINI SCADENZA PRESENTAZIONI ISTANZE. Pertanto la scadenza del bando, alla luce di quanto sopra, viene prorogata alla data del 9 dicembre 2022.

Visualizza tutte le news

PagoPa - Pagamenti On Line trasparenza banner BLU 180x75