Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell'art.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.

Cambio di residenza in tempo reale.

Modalità di presentazione

Il modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l’ufficio anagrafico del Comune di Lascari ove il richiedente intende fissare la propria residenza, ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Lascari per raccomandata, per fax o per via telematica.

Quest’ ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

- che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale;

- che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente;

- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.
Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato A).
Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato B) .

Il richiedente deve compilare il modulo per sé e  per le persone sulle quali esercita la  potestà o la tutela.

Inviare le richieste per via telematica compilando i moduli a fianco e inviandoli alla seguente email PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure inviare le richieste ai seguenti indirizzi,

COMUNE DI LASCARI - Uff. Anagrafe e Stato Civile

- Per raccomandata: P.zza Aldo Moro, 6 - 90010 LASCARI

Dichiarazione di residenza

Download (formato PDF)
Download (formato Word)

Dichiarazione di residenza all'estero

Download (formato Word)

Banco delle Opere di Carità. Distribuzione delle derrate alimentari ai soggetti inseriti nell'elenco degli aventi diritto.

Si comunica che la distribuzione delle derrate alimentare di cui in oggetto verrà effettuata nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì secondo il seguente calendario:

Fruizione del servizio mensa per l'A.S. 2020/2021.

Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni che frequentano le locali Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, che sono disponibili i moduli relativi alla fruizione del servizio mensa per l'A.S. 2020/2021.
Gli stessi sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune: www.lascari.gov.it..........

Convocato il Consiglio Comunale per il 25 Novembre 2020

maggioE' Convocato il Consiglio Comunale, in seduta non urgente, per il giorno 25 Novembre 2020 alle ore 18:00.
24.11.2020: E' stato aggiunto un ulteriore punto all'O.d.G.:
- Nomina Revisore dei Conti - Triennio 2020/2023

Leggi l'Ordine del Giorno