Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell'art.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.

Cambio di residenza in tempo reale.

Modalità di presentazione

Il modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l’ufficio anagrafico del Comune di Lascari ove il richiedente intende fissare la propria residenza, ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Lascari per raccomandata, per fax o per via telematica.

Quest’ ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

- che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale;

- che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente;

- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.
Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato A).
Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata  nell’ allegato B) .

Il richiedente deve compilare il modulo per sé e  per le persone sulle quali esercita la  potestà o la tutela.

Inviare le richieste per via telematica compilando i moduli a fianco e inviandoli alla seguente email PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure inviare le richieste ai seguenti indirizzi,

COMUNE DI LASCARI - Uff. Anagrafe e Stato Civile

- Per raccomandata: P.zza Aldo Moro, 6 - 90010 LASCARI

Dichiarazione di residenza

Download (formato PDF)
Download (formato Word)

Dichiarazione di residenza all'estero

Download (formato Word)

PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

2021.07.22 Locandina Comuni

Iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 139 del 12 giugno 2021

Istituzione di un’imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni
Raccolta firme presso il Comune

Piano di utilizzo del demanio Marittimo (P.U.D.M.)

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA - RENDE NOTO - che il Consiglio Comunale con deliberazione n. 21 del 29.06.2021, ha adottato in via preliminare il Piano di utilizzo del demanio Marittimo (P.U.D.M.).
che in esecuzione a quanto disposto al punto 3 dell’allegato 1 al D.A. n. 319/GAB del 05/08/2016 e s.m.i., e nell’allegato 1 alla Circolare ARTA prot. 14858 del 08/03/2018 “Il Comune pubblica all'Albo Pretorio comunale per 30 gg. la proposta di PUDM per le osservazioni dei PLI (portatore di interesse legittimo)”. Pertanto, ogni PLI potrà proporre osservazioni al PUDM adottato in via preliminare con la citata deliberazione di Consiglio Comunale entro 30 giorni dalla pubblicazione all’albo Pretorio del Presente Avviso ( dal 15.7.2021)...

DIVENTA PROTAGONISTA DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA

2021.07.06 Transizione energeticaGrazie al recente Decreto “Milleproroghe” che elenca i requisiti e definisce l’incentivo GSE, Cittadini, Attività Commerciali e Imprese, Enti Territoriali e Autorità Locali possono dar vita ad un soggetto giuridico definito “Comunità Energetica”.

Vai all'Avviso

Per saperne di più guarda il video su youTube

PagoPa - Pagamenti On Line

COMUNE DI LASCARI